Sagra del Pesce a Zapponeta, Dino Valentina

Si riportano, qui di seguito, le dichiarazioni del Presidente della Pro Loco di Zapponeta, Dina Valentino, a seguito della Sagra del Pesce dello scorso 6 agosto “L’ultima edizione è sicuramente la più affascinante, soprattutto perché vissuta da poco. Ma questa ottava Sagra del Pesce di Zapponeta è stata per noi anche una grande scommessa vinta.
Una giornata, quella del 6 agosto scorso, che Zapponeta ricorderà a lungo come una di quelle che ha visto il maggior numero di turisti, provenienti da tutta l’Italia, riversarsi in tutte le nostre vie cittadine.

Ormai è evidente -lo dicono i numeri- come questo evento sia divenuto uno dei più importanti ed attesi dell’estate pugliese.

Quando siamo partiti nel 2010, mai avremmo pensato che la nostra Sagra del Pesce avrebbe raggiunto dimensioni di questa portata. Certo il lavoro di preparazione é davvero enorme, ma vedere il nostro paese pieno di gente, vedere bar, ristoranti, pizzerie, negozi tutti super affollati, ci riempie il cuore di gioia e ci invoglia a fare sempre meglio, risolvendo ogni anno alcune criticità.

Con il rischio di sembrare retorici, preme rimarcare come questo tipo di eventi dovrebbero servire a rafforzare, nel nostro paese, una idea di comunità e la consapevolezza che solo facendo squadra avremmo qualche chances in più di crescita, sia culturale che economica.

About The Author
-

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>